Schede di Psicologia del Marketing
• Home • • Analisi del cliente • • Definizione degli obiettivi aziendali • • Sviluppo della Visione Aziendale – Vision Building • • Sequenza ALM – Sviluppo della competitività • • Differenziazione strategica • • Vantaggio Competitivo – Vantaggi competitivi interni ed esterni • • Activation Research • • Selezione del personale • • Segmentazione strategica • • Segmentazione attitudinale • • Segmentazione Strategica • • Budget Mentali • • Customer Dreams Analysis • • Creazione di valore nel prodotto • • Product-Concepts • • Vendita e negoziazione – tecniche negoziali • • Vendita e Belief System – Marketing Cognitivo • • Valore del prodotto – modello categorico del valore percepito • • Valore temporale del prodotto – modello di psicologia del valore • • Trust-Signals – Fiducia e affidabilità dell’impresa • • Obiettivi Commerciali/Marketing • • Marketing Emotivo • • Marketing Percettivo • • Mission e Vision • • Testing competenze risorse umane – sviluppo profili professionali • • Sviluppo di modelli analitici e previsionali • • Networking & Outsourcing • • Servizi diagnostici web • • Ricerca e sviluppo • • Psicologia del prodotto • • Progettazione formativa corsi e training – interventi sviluppo risorse umane • • Progettazione Customer Relations • • Profili di valore percepito • • Profili immagine aziendale • • Processo di acquisto • • Positioning – strategie di posizionamento di marketing • • Posizionamento strategico • • Ponderazione Acquisto • • Piano di lavoro – marketing operativo • • Piano motivazionale • • Leve di vendita combinatorie • • Keywords metodo ALM • • Gantizzazione e Project Management • • Distanze semantiche, immagine aziendale • • DCE Vendita • • Customer Sastifaction Globale • • Consumer Behavior – Analisi del comportamento del consumatore • • Consulenza direzionale operativa webmarketing • • Consulenza Outsourcing • • Consulenza direzionale internet • • Comunicazione direzionale – assertiva – feedback – direzione risorse umane • • Comunicazione nell’acquisto – negoziazione e sviluppo relazionale • • Communication Research • • Comunicazione visiva • • Benchmarking prestazioni • • Analisi semiotica di marketing • • Analisi degli atteggiamenti • • Tecniche di acquisto – approvvigionamenti e acquisti •
- Le tecniche di consulenza marketing, formazione vendite e formazione marketing erogate dallo Studio possono essere veicolate solo da formatori aziendali professionali e consulenti aziendali professionali accreditati personalmente dal dott. Daniele Trevisani.
- I corsi di vendita e formazione vendite, così come i corsi di marketing e comunicazione che utilizzano i modelli esposti devono citare la corretta attribuzione della fonte, in quanto materiali pubblicati, come segue:
Materiale estratto dai volumi di Daniele Trevisani:
- Trevisani, Daniele. “Psicologia di Marketing e Comunicazione: Pulsioni d’acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management”. Autore Daniele Trevisani. Franco Angeli Editore, Milano (2001).
- Trevisani, Daniele. Strategic Selling: Psicologia e Comunicazione per la Vendita. Franco Angeli editore, Milano, (2011)
Servizio di ricerca libri sul catalogo IBS in Home Page sito Studio Trevisani
|
2 Comments
Pingback: Communication Research. Rivista di Psicologia e Benessere, Comunicazione e Formazione e Strategia | Studiotrevisani's Weblog
Pingback: Rivista Communication Research n. 2-2013 – Psicologia, Coaching, Formazione, Strategie, Potenziale Umano | Studiotrevisani's Weblog