Rivista online di Psicologia, Comunicazione e Management, Crescita Personale e Professionale
Novità di aggregazione
- Gruppo Linkedin Italiano – Coaching, Training, Comunicazione Um gruppo esclusivo di appassionati di coaching, fattore umano, comunicazione, psicologia e aree correlate, dove è possibile inoltre promuovere iniziative, divulgarle e, per chi ama viverle, rimanere aggiornati su eventi, seminari, attività. Inoltre…
- Avvio dei Corsi di Marketing Olistico e Management
Nuovi Articoli
- Un drammatico e assurdo bisogno di certezza
- Corazza Emozionale e Corazza Muscolare, dagli studi pionieristici di Reich
- Le Emozioni Parassite, riconoscerle e allontanarle da sè
- Focusing e Problem Solving. Perchè non è possibile attaccare problemi non focalizzati
- L’importanza di conoscere prima di giudicare
- Aristotele – Ethos, Logos, Pathos – le tre categorie di analisi della comunicazione persuasiva, del primo vero Scienziato della Comunicazione
- Il corpo. Più lo usi, più diventa nuovo
- Analisi approfondita dei metodi persuasivi nell’antica Grecia e Impero Romano
Trova un libro. Un libro è sempre prezioso, contiene idee, saggezza, o anche solo sogni. Quindi regalare un libro o regalarsi un libro è un buon gesto.
Clicca sull’immagine del form per andare direttamente alla pagina corrispondente di ricerca libri e scansionare l’intero catalogo di IBS
Gli articoli più votati dell’anno sulla Comunicazione d’Impresa
- Analisi denotativa e analisi connotativa – semiotica, marketing, comunicazione
- Strategie di vendita: il primato della comunicazione face-to-face
- Bibliografia selezionata di Marketing Percettivo e Psicologia del Marketing
- Applicazioni della Teoria dell’Azione Ragionata ai comportamenti di acquisto
- Conscio, subconscio e inconscio nel marketing, comunicazione e vendita
Articoli più votati sull’area Fattore Umano e Coaching
- Togliere i sassi dal proprio zaino ed aumentare le energie personali
- L’abito mentale delle performance, lo spirito guerriero nella vita di ogni giorno (lezioni dai Samurai)
- Lo Step Praticabile. Trasformare aspirazioni in obiettivi praticabili
- La motivazione viene dal sapere che stai facendo le cose giuste
- Se le Risorse Umane non servono a pensare… a cosa servono?
- Il Blocco Mentale e gli schemi mentali distorsivi
Sezione speciale Sport e Fitness
- Marketing del Centro Fitness: attrarre nuovi clienti
- Preparazione psicologica prima di una gara di Kickboxing e sport da ring, Kumite o Arti Marziali
- Alimentazione per il Benessere, Salute, Energie Personali
-
Arti Marziali e Combat Sports per la salute fisica e mentale
-
Formazione Aziendale: Assimilare tecniche formative dalle Arti Marziali e Sport di Combattimento
-
Arti Marziali e Sport da Ring come forma di rigenerazione: la sacralità che nessun altro può capire
Iniziative di Formazione
- Training per chi desidera il relax: un momento meditativo, rilassante, tra esercizi di aula e abbraccio delle aque termali calde da sorgenti native…
- Training per chi desidera farsi del male: al via il primo Bootchamp ® aperto al pubblico in Italia
Alcuni numeri precedenti
- Rivista Communication Research n. 4-2013
- Rivista CR n. 5-2012 Risorse di Formazione, Apprendimento, Sviluppo Personale, Leadership, Strategia
- Rivista Communication Research n. 01/2011
Per chi desidera segnalare ad amici o colleghi questa risorsa
- per iscriversi online, gratuitamente, è disponibile il form apposito compilabile cliccando qui
- Per segnalare via mail ad un amico o collega la possibilità di ricevere gratuitamente la rivista clic qui
Contatti con il Direttore e Curatore, dott. Daniele Trevisani:
- Sito web in Italiano Studio Trevisani Coaching, Potenziale Umano e Formazione
- English Website www.danieletrevisani.com
- Facebook – http://www.facebook.com/dr.daniele.trevisani
- Linkedin: http://www.linkedin.com/in/danieletrevisani
- Profilo dott. Daniele Trevisani
Per richiedere la presenza in eventi, partecipazione a corsi aziendali, conferenze e seminari, o progetti di coaching e formazione personalizzati, compilare il seguente form
[contact-form subject='[Studiotrevisani%26#039;s Weblog’][contact-field label=’Name’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’Email’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Website’ type=’url’/][contact-field label=’Comment’ type=’textarea’ required=’1’/][contact-field label=’Cellulare /Mobile’ type=’text’ required=’1’/][/contact-form]
1 Comment
Pingback: Rivista Communication Research n.1-2014 | Studiotrevisani's Weblog