I migliori corsi di vendita in Italia sono sviluppati dal Dott. Daniele Trevisani, sulla base della speciale classifica di Google Scholar che valuta numero, qualità e continuità delle…
Bassa autostima. Cosa è e come fare per superarla La bassa autostima è un’immagine di sè stessi distorta e negativa. Lavorando con il training mentale e mental coaching…
Il migliore Corso di Formazione Formatori in Italia è sviluppato dal dott. Daniele Trevisani, in base ad una speciale classifica di Google Scholar che valuta autorevolezza scientifica, numero…
Dal link https://amzn.to/3IX0Klt è disponibile il mio nuovo volume. Gestire lo stress e migliorare i rapporti umani Un testo agile e ricco di esercitazioni pratiche, scritto da un autore con esperienza trentennale nel coaching e interventi di riduzione dello stress sia per persone che per oltre duecento aziende…
©Copyright. Articolo estratto con il permesso dell’autore dal libro di Daniele Trevisani: “Psicologia di Marketing e Comunicazione” Franco Angeli Editore, Milano Da qualsiasi angolatura la si osservi, la problematica dell’acquisto deve, prima o poi, essere confrontata con quella della motivazione all’azione (i fattori che spingono l’individuo ad agire).…
125 Domande di Coaching Elenco numerato di 125 domande di coaching e potenziale personale, suddivise in blocchi tematici di 5 Blocchi da 1 a 5: Autoconoscenza e Auto-Valutazione Quali sono i tuoi punti di forza unici? Cosa ti rende diverso dagli altri? In che modo definiresti la tua…
©Copyright. Articolo estratto con il permesso dell’autore dal libro di Daniele Trevisani: “Psicologia di Marketing e Comunicazione” Franco Angeli Editore, Milano Acquistare non richiede unicamente un esborso in denaro. Spesso un acquisto si carica di costi psicologici nascosti che ne aumentano il gravame. Ad esempio, ipotizziamo che un’azienda…
©Copyright. Articolo estratto con il permesso dell’autore dal libro di Daniele Trevisani: “Psicologia di Marketing e Comunicazione” Franco Angeli Editore, Milano Le nostre ipotesi vanno alla ricerca delle pulsioni e dei moventi profondi, oltre la pura espressione verbale e consapevole. Se considerassimo sufficienti le prime spiegazioni verbali fornite…
Introduzione alla psicologia del comportamento di acquisto e strategie per la competitività ©Copyright. Articolo estratto con il permesso dell’autore dal libro di Daniele Trevisani: “Psicologia di Marketing e Comunicazione” Franco Angeli Editore, Milano Pulsioni d’acquisto: ragioni di un’analisi Perché le persone acquistano? Sotto l’influsso di quali forze avvengono…